Dettagli Evento

Gemellaggio con Rotary Club Reggio Calabria Sud "Parallelo 38"

15/11/2014
Oggi il Rotary club di Taormina e Il Rotary club di Reggio Calabria sud “Parallelo 38” hanno suggellato con un atto di gemellaggio la fraterna amicizia e concretizzato un progetto a favore dell’A.SO.FA (associazione solidarietà familiare) con la donazione di due computer per dotare la ludoteca del centro cardiologico pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù, dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina e intrattenere quei bambini impegnati a trascorrervi una degenza per essere sottoposti ad accertamenti o interventi cardiochirurgici.
Il Presidente del Rotary club di Taormina il Dott. Tonino Borruto e il Presidente del Rotary club di Reggio Calabria sud “Parallelo 38” il Prof. Pasquale Giovine hanno provveduto alla consegna dei computer alla Presidente dell’associazione Agata Famà sottoscrivendo l’atto di donazione.
Dopo l’onore alle bandiere si è recitata l’invocazione Rotariana in memoria del socio Taorminese Filippo Valentino, scomparso da pochi giorni.
La gradita sorpresa dell’intervento, con un video, del Vice Presidente dell’Associazione Distretto 2110 il PDG Maurizio Triscari che si trovava a Marrakech come relatore all’Institute della Zona 20-Africa.
Il socio del Club di Taormina Domenico Imbesi Bellantoni ha illustrato agli ospiti la storia del club di Taormina.
Dopo aver dato lettura della pergamena di gemellaggio e del relativo protocollo i due presidenti Borruto e Giovine con i presidenti Incoming Ramella e Signorello hanno sottoscritto i documenti.
Gli Assistenti dei Governatori dei due distretti, Arcangelo Cordopatri per il distretto 2110 e Rocco Mazzù per il distretto 2100, hanno rivolto i saluti ai due clubs e chiuso i lavori.