Nascita del Club

Il Rotary Club di Taormina viene ufficialmente organizzato il 16 gennaio 1961 da parte dell’incaricato del Rotary International Barone Salvatore De Lisi Marullo avendo come Club sponsor il Club di Messina. La scheda di ammissione di Club registrata a Zurigo è la n° X-41 del 27/2/1961 successivamente alla quale viene consegnata al Club la Carta di Fondazione che reca la data del 2 Marzo 1961. Il territorio del Club si estende sulla costa ionica siciliana, confinando a nord con il R.C. di Messina ed a sud con il R.C. di Giarre.

Situato nella più importante località turistica siciliana ha sede nel prestigioso “San Domenico Palace Hotel” un antico convento domenicano trasformato in albergo.

La ricettività alberghiera taorminese ha fatto si che il R.C. di Taormina si sia trovato attivamente coinvolto in numerose attività a livello distrettuale.

Il Club ha fornito tre Governatori Distrettuali l’Avv. Giuseppe Ragonese De Gregorio nell’anno 1969-1970, il Prof. Dionisio Triscari nell’anno 1984 - 1985 e il Prof. Maurizio Triscari nell’anno 2013 - 2014.