Il Piano strategico del Rotary fornisce la struttura base per garantire il nostro futuro ed assicurare che il Rotary sia riconosciuto come un'organizzazione rispettabile e dinamica che s'impegna ad avanzare le comunità di tutto il mondo.
Il Piano strategico del Rotary si evolve con le aspirazioni dei Rotariani. I risultati emersi da sondaggi e gruppi di discussione tra i soci e dal lavoro delle commissioni contribuiscono a formare il quadro di questo piano strategico, ovvero del percorso che ci permetterà di realizzare i nostri sogni.
Le nostre priorità strategiche e obiettivi
Il Piano strategico del Rotary individua tre priorità strategiche sostenute da 16 obiettivi in base alle indicazioni dei Rotariani, al fine di assicurare la presenza di un Rotary forte e dinamico per il futuro.
Sostenere e rafforzare i club
Focus e incremento dell'azione umanitaria
Migliorare l'immagine pubblica e la consapevolezza
La nostra missione
Noi siamo impegnati nel servire gli altri, promuovere l'integrità e avanzare la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso una rete di professionisti, imprenditori e personalità di spicco della comunità.
I nostri valori fondamentali
I valori sono una componente sempre più importante della pianificazione strategica visto che guidano le intenzioni e la direzione della leadership dell'organizzazione.
Essi sono:
Noi creiamo relazioni che durano una vita.
Noi onoriamo i nostri impegni.
Noi mettiamo insieme diversi punti di vista.
Noi applichiamo la nostra leadership e competenza per risolvere questioni sociali.