Dettagli Evento

Conviale di Natale e raccolta Polio Plus

19/12/2024
Giovedì 19 dicembre presso l’hotel Villa Diodoro si è svolta la consueta cena per gli auguri di Natale.
Amici ed ospiti sono stati accolti dal palpitante ed affannato suono antico delle cornamuse. Ascoltarle ha resuscitato subito nei presenti ricordi di ancestrali presenze.
Il presidente Gianni Mauro nel suo indirizzo di saluto ha voluto ricordare che si è concluso il progetto S.O.S Api, è un’iniziativa distrettuale che prevede l’adozione di un’arnia per la salvaguardia delle Api.
Ormai da anni il problema ha attirato l’attenzione di parecchi studiosi per l’importanza che le api ricoprono nell’ecosistema e la loro moria genera conseguenze disastrose.
Il Rotary club di Taormina club ha contribuito con l’adozione di tre arnie e il corrispettivo in miele è stato messo a disposizione per l’acquisto da parte dei soci e l’intero è stato devoluto alla Polio Plus, progetto del Rotary International per l’eradicazione della polio nel mondo.
Commovente il momento, imprevisto dai più, in cui il presidente ha consegnato una targa agli straordinari Soci Sebastiano e Isabella in segno di profonda gratitudine di tutto il nostro Rotary per il magnifico trattamento che ci hanno riservato in tanti anni di ospitalità nel loro stupendo hotel.
Il presidente nel messaggio di auguri ha evidenziato come Il Santo Natale è sicuramente la ricorrenza più importante dedicata alla famiglia ed è particolarmente sentito dalla famiglia Rotariana perché festeggiando la famiglia si festeggia anche il Rotary.
La famiglia rappresenta e rispecchia l’essenza Rotariana, rapporti di lealtà e coesione e sostegno reciproco che non sono altro che quei principi che noi Rotariani ci portiamo dentro, amicizia e service