Dettagli Evento

Passaggio del collare

27/06/2025
Venerdì 27 giugno nella splendida cornice dei locali dell’Hotel Caparena si è svolta la cerimonia del passaggio di campana e del collare tra il Presidente uscente Giovanni Mauro ed il Presidente entrante Carlo Turchetti. Alla cerimonia hanno preso parte numerosi soci ed ospiti, nonché gli assistenti del Governatore Gigi Gandolfo, Felice De Luca. Gianni Mauro, prendendo la parola, ha espresso viva soddisfazione e compiacimento per l’anno rotariano appena trascorso, documentato dalle slide proiettate relative agli eventi ed ai progetti occorsi. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che lo hanno coadiuvato nello svolgimento della sua presidenza. Carlo Turchetti, a sua volta, ha ringraziato tutti coloro che lo hanno scelto, dettando le linee programmatiche per la presidenza dell’anno rotariano 2025-2026, quindi ha presentato il Consiglio Direttivo, composto da Tonino Borruto Vice Presidente, Carmelo Saitta Segretario, Maurizio Noto Tesoriere, Giuseppe Sicali Prefetto, Sebastiano De Luca, Italo Buda, Maria Claudia Giordano, Marco Vassallo, Sergio Conti e Gianni Mauro, consiglieri.
In chiusura hanno preso la parola, prima l’assistente del governatore 2024/25 Luigi Gandolfo , che ha espresso i più vivi complimenti per le progettualità dell’anno trascorso, a seguire l’assistente del governatore per l’anno 2025/26 Felice De Luca, che rimarcato le aree di focus per l’anno in itinere, chiudendo con un sincero augurio di un anno all’insegna di successi rotariani al presidente entrante.
Durante la serata sono state consegnate le targhe per meriti professionali al giornalista Saro Laganà per la professionalità nel raccontare il nostro territorio ed alla dott.ssa Barbare Valenti per il suo costante impegno e sensibilità nel dedicarsi alla collettività