Dettagli Evento

"Il rispetto delle regole" DGN Nunzio Scibilia

23/04/2015
Serata di formazione quella appena trascorsa al Rotary Club di Taormina che ha ospitato per una “chiacchierata” di riflessione su temi etici e comportamentali, il Governatore nominato del Distretto 2110 Sicilia e Malta per l’anno 2016-2017 Nunzio Scibilia. Imprenditore nel settore commerciale farmaceutico e parafarmaceutico, Nunzio Scibilia è stato chiamato a “dirigere” il Distretto tra due anni. Occasione questa per intrattenere i Soci del Club di Taormina su temi del rispetto delle regole e del corretto modo di operare sia all’interno sia all’esterno del sodalizio. IL relatore ha intrattenuto il numeroso uditorio presente ascoltando gli interventi dei convenuti e rilevando come in tutti i club services, la loro maggiore significatività sul territorio è proporzionale alla corretta e diversificata rappresentazione di tutte le categorie professionali che insistono nell’areale di competenza del club. Solo così potranno essere evidenziate le vere e reali esigenze di “service” da svolgere nel territorio. La consegna del gagliardetto del Club da parte del Presidente Borruto e della ristampa di un raro volume su Taormina del 1700 sono stati gli omaggi.
Ma la serata è stata anche pretesto della presentazione ufficiale del nuovo sito web del Rotary Club Taormina (www.rotarytaormina.it) abilmente realizzato dal webmaster Infoit di Reggio Calabria.
L’amministratore unico della infoit, l’ingegnere Saverio Spinelli per impegni lavorativi non ha potuto presenziare alla presentazione ma tramite il Prefetto Antonino Marcianò, nonché responsabile del sito per il biennio 2014-2016, ha mandato i saluti agli intervenuti ringraziandoli per la fiducia accordata.
Si è proceduti con un apprezzatissimo “taglio del nastro” digitale avvenuto per mano del DGN Scibilia, del PDG Triscari e del Presidente Borruto davanti ai presenti che ha fatto partire il sito.
Il prefetto ha poi brevemente descritto le varie pagine del sito riscuotendo il gradimento dei vari soci che hanno apprezzato il lavoro eseguito.
Questo nuovo strumento di comunicazione unitamente a altri attuali mezzi della multimedialità (Facebook, Youtube, WhattsApp) permetterà al Rotary Club di Taormina, non solo di interagire con i propri Soci ma anche di permettere a chiunque la possibilità di “vedere” le attività in corso e quelle svolte da questo Club service che – situato nella località turistica più importante della Sicilia – si vede settimanalmente al centro di un’internazionalità ben comprensibile ospitando i vari rotariani stranieri in vacanza in questa cittadina.