Dettagli Evento

55° anniversario Rotary Club Taormina

03/03/2016
Alla Presenza del Rappresentante del Governatore Nella Rucci e di alcuni Presidenti di Club della Provincia, il Presidente del Rotary Club Taormina, Salvo Ramella ha accolto i Soci e i loro invitati alla celebrazione della “Charter Night” del Club di Taormina che ha festeggiato i 55 anni dalla fondazione.
Un traguardo significativo, che è stato ricordato da Nella Rucci porgendo anche il saluto del Governatore Francesco Milazzo assente per obblighi istituzionali. Diversamente importante l’intervento del Presidente Salvo Ramella. I traguardi raggiunti sono storia di tutto il club. Una serata da trascorre in sobrietà è il giusto contorno. Assumono però significato l’annuncio di due P.H.F. appena deliberate dal Consiglio Direttivo per due Past Presidenti che verranno attribuite alla loro ricezione, ma ancor più la presenza dei giovani Soci presenti ai quali, in questo momento come ospite, si aggiunge un altro giovane imprenditore locale che anch’esso riceverà la “spillatura” quanto prima.
Ma tracciare la “memoria” dei 55 anni è stato ovviamente il compito assegnato dal Past Governatore Maurizio Triscari, che attraverso un breve filmato ha saputo ripercorrere sia la storia del Club sia le principali realizzazioni, spesso dimenticate o ignote (per questioni anagrafiche) da molti dei presenti che sono state realizzate a Taormina e nel suo territorio. Nel suo intervento particolare attenzione è stata posto al fatto che in in questo evento, come Soci del Club, fossero presenti due Soci - figli dei Soci fondatori Achille Conti e Dionisio Triscari - in continuazione ideale dello spirito iniziale e garanzia per il futuro.
La tradizionale “torta con le candeline” è stata poi spenta soffiando congiuntamente tutti insieme.